Pagina principale
 
Edizione 2017
 
Edizione 2016
 
Edizione 2015
 
Edizione 2014
 
Edizione 2010
 
Edizione 2010
 
Edizione 2009
 
Edizione 2008
 
Edizione 2007
 
Edizione 2006
 
Tunisia 2006

 
 

EDIZIONE 2006

 

Domenica 26 Marzo 2006

 

 

Galleria fotografica » 
 

PRIMO RADUNO PER 4x4 D'EPOCA.

 

Ritrovo presso Palasport Campagnola a Schio alle ore 8,30 di domenica 26 Marzo.

Partenza alle ore 9,00 per un percorso segreto alla scoperta della Val Posina e Alto Astico.

Numerose saranno le prove e le sorprese lungo il percorso.

Se hai un fuoristrada d'epoca questa è la manifestazione che aspettavi.

 

Iscriviti via mail a info@historic.it - Luca Pietrobelli 0445 526758 martedì giovedì pomeriggio

 

 

RESOCONTO

 

Cari amici del fuoristrada e dell’avventura, da poco conclusa la prima esperienza dell’Historic Adventure, e già il meritato successo ci protae verso la prossima edizione con molte idee ed entusiasmo.

Prima di descrivervi la giornata sento di esprimere un doveroso ringraziamento e un plauso ai commissari e organizzatori per l’ottimo lavoro svolto, nel far rispettare i tempi del programma e, per la scelta dei percorsi così tanto particolari ma poco conosciuti.

Questa prima edizione intitolata Historic Adventure consisteva nell’avventurarsi nelle valli circostanti utilizzando un Road Book consegnato nell’arco della giornata in quattro tempi diversi. Un’unica certezza: il punto di partenza - la sede dell’ Historic Club presso il Palasport Campagnola di Schio - e la meta finale: Arsiero.

 

Alla partenza dopo qualche chilomertro, ci aspettava uno sterrato aspro e stretto che scendeva sul costone della collina ai piedi di Monte Magrè, per raggiungere successivamente la partenza della prima prova cronometrata. Gli equipaggi dovevano mettere in evidenza le loro abilità nel portare il veicolo in una discesa molto ripida ed affrontare un’infinita successione di tornantini strettissimi. Immaginatevi le manovre!!! In questa prova, esaltante è stato il punteggio dell’equipaggio n° 6 del Sig. Nave Alberto con una Campagnola del 1975, che ha raggiunto il tempo assoluto (penalità 0).

 

Al termine della prova con il 2° Road Book: direzione Monte Enna e S.Catterina, dopo una sosta per la colazione ogni equipaggio doveva effettuare una “caccia al tesoro”, personalizzata per equipaggio, lungo il percorso tra la frazione Poleo di Schio ed il Comune di Arsiero percorrendo piccoli centri abitati, contrade e sterrati.

 

Nel pomeriggio, dopo il pranzo a base di prodotti tipici locali alla trattoria “Alla Fortuna” a Contrà Scattolari di Arsiero, venne consegnato l’ultimo Road Book con il quale gli equipaggi hanno affrontato un’ulteriore percorso di abilità a tempo nel parcheggio delle Sorgenti “Fonte Lissa” di Posina.

Esaltante il tracciato tra fango, neve, e asfalto. Chiaramente le “vecchiette” 4x4 hanno saputo affrontare le difficoltà che i commissari avevano preparato.

Dopo la prova, il riordino e l’esposizione delle auto si è effettuato davanti il Municipio del Comune di Arsiero. Presso la Biblioteca Comunale, dopo i dovuti ringraziamenti all’Amministrazione comunale di Arsiero e alla Fiat Ceccato Schio, che per l’occasione ha presentato la nuova “Fiat 16” e “Panda Cross”, sono stati distribuiti gli attestati per la partecipazione agli equipaggi “Avventura” e i premi per le tre equipaggi risultati i migliori della “combinata” di regolarità.

Il vincitore di questa prima edizione è risultato l’equipaggio n° 21 composto dal Sig.ri Stefano Losio e Valeria Minicucci con Range Rover i quali si sono aggiudicati.

 

Sicuramente la simpatia di tutti e ventidue gli equipaggi e la scenografia delle sei valli visitate hanno reso la giornata ricca di emozioni. A presto dunque per la 2° edizionze “Adventure” ancor più emozionante.
 

Luca Pietrobellli
 

 
 
Historic Club Schio  cas. postale 156 - 36015 Schio (Vicenza) info@historic.it - C.F. 92007370247
Segreteria Operativa Schio - Martedi e Mercoledi 9,00/12,00 - Giovedì 15,00/18,30 - Via Veneto 2/C Z.I - Tel./Fax 0445 526758
Uff. di Vicenza c/o ACI Vicenza - Martedi 09,00/16,00 - Via E. Fermi 233 (1° piano) VI - Cell. 348 6359282
Info Tecniche ASI Schio Primo Mercoledi mese 21,00/22,30 Sede Historic Palasport Campagnola
Info Eventi/Raduni - mail: eventi@historic.it
- Per informazioni o disdette il giorno dell'evento - Cell. 348 6359282