Torna l’Historic a Quota 1000, quest’anno in notturna!
Siamo ancora in inverno, ma verso mezzogiorno, sempre più spesso un raggio di sole scalda l’aria ricordandoci che ormai la primavera è alle porte. E la primavera porta, come da tradizione, una nuova edizione dell’Historic quota 1000. Giunto alla 13^edizione, il raduno che l’Historic club Schio dedica alle vetture più performanti, l’evento 2006 che si terrà sabato 27 e domenica 28 Maggio, si presenta con un susseguirsi di scoppiettanti novità.
Tre anni fà venne reintrodotto il cronometro per far scorrere l’adrenalina nelle vene dei partecipanti che salivano le rampe del Grappa. L’anno dopo venne proposta la formula dei due giorni, per poter dedicare una giornata alla cultura – da ricordare la visita al Vittoriale di Gardone Riviera – e l’indimenticabile cena di gala del sabato sera. Per l’edizione di quest¹anno la novità è la prova a tempo imposto che avrà come teatro le curve del “mitico” Manghen da affrontare in notturna.
Tutte queste caratteristiche assieme collocano il “Quota 1000” alla pari delle più famose e celebrate manifestazioni italiane. Di tutto ciò bisogna dare atto al consiglio e, in particolare, al presidente del club che credono nella crescita del loro gioiello, confortati dal numero sempre crescente di partecipanti.