RESOCONTO ADVENTURE IN AUTUNNO
Avevamo iniziato cinque anni fa ad organizzare degli incontri con i fuoristrada d’epoca. Abbiamo conosciuto moltissimi amici e “incrementato” il nostro parco veicoli storici.
L’Adventure quest’anno si è presentata in due occasioni: una nella tarda primavera e l’altra all’inizio dell’autunno. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di due gruppi “storici” come l’Old Landies di Calalzo e Scremin Landseriestories di Bassano.
Proprio grazie allo staff di quest’ultimo, capitanato dall’infaticabile Federico Scremin, si è svolto a Bassano il 9/10 ottobre il 5° Historic Adventure.
Bellissimo il programma tra le malghe dell’Alpe Madre e il Monte Pallon attraversando tutto il massiccio del Grappa.
Molti gli equipaggi (anche stranieri) intervenuti all’importante evento. Suggestivo il paesaggio con scorci panoramici sulla Valsugana e sui colli del Montello visti dal Pallon. In questo monte, gli alpini di Possagno ci hanno illustrato le restaurate trincee e gli scenari della Grande Guerra sul Piave.
Non sono mancate nel corso della giornata prove di abilità nel bosco, selezionando le capacità off-road per il divertimento di tutti i partecipanti.
Un ringraziamento all’Off Road Club, al Grappa Land per la indispensabile collaborazione e al Museo Bonfanti-Vimar per l’ospitalità alla partenza.