Finalmente la seconda edizione dell’Historic Adventure, un’altra splendida giornata da vivere assieme. Il programma 2007 sarà entusiasmante come la scorsa edizione: vivrete dei suggestivi passaggi tra valli, sterrati, e panorami mozzafiato delle nostre valli così vicine ma tanto sconosciute…
Si partirà da Schio per dirigerci a Torrebelvicino, dove abbandoneremo la strada principale S.S. 46 del Pasubio inoltrandoci tra i boschi in alcune contrade che ci porteranno a Staro e successivamente al confine del Trentino Alto Adige.
I luoghi interessati all’evento sono ricchi di storia, le “contrà” faranno rivivere le condizioni di vita dei vecchi montanari, l’alta montagna l’ardua difesa delle forze armate nella linea di confine nella Grande Guerra.
Dopo aver affrontato una trentina di chilometri di sterrati ci aspetterà il ristoro organizzato dallo staff dell’ Historic ed una prova d’abilità su una area delimitata.
Le sorprese e il divertimento con i vostri fuoristrada è garantito…!
Proseguiremo il percorso percorrendo nuovi sterrati per arrivare ai piedi del Monte Pasubio, vicino all’Ossario dei Caduti e al Passo Pian delle Fugazze (metri 1.000 slm).
A conclusione dell’intensa mattinata, simpatici giochi ci faranno divertire per poi consegnare al Rifugio Balasso durante il pranzo i consueti riconoscimenti a coloro che hanno partecipato anche a questa mitica “avventura”.
Ricordiamo che il percorso, causa ritardi meteorologici, potrà subire delle variazioni.
Il rientro potrà essere effettuato per la strada statale in direzione Schio oppure Rovereto, per le autostrade Valdastico oppure Modena-Brennero.