Il nostro evento per le vetture sportive quest’anno si è “giocato” tutto nei percorsi montani delle nostre “piccole dolomiti”. Curve e controcurve note, ma a distanza di anni dai raduni trascorsi, possiamo essere fieri della bellezza del nostro territorio. Recentemente infatti parte di questo percorso è stato compiuto da un gruppo di olandesi con una ventina di Fiat 500 Abarth (quella nuova). Il contatto è stato creato grazie all’evento Bugatti da noi organizzato qualche anno fa a Campogrosso.
Proprio in questa località e dopo un meraviglioso buffet al Rifugio, si è svolta per i veicoli quest’anno ante 1983 la prova di abilità. Senza scendere dalla vettura, si è tirato un sasso con la fionda per abbattere alcuni barattoli. Non avevamo calcolato la pericolosità dell’arma, che ha messo a rischio l’incolumità del fotografo e il veicolo stesso… Sicuramente ne terremo conto per una prossima edizione. Da Campogrosso a Passo Xomo si è tenuta la prova di regolarità che ha visto come vincitori:
- Bajo Pierantonio Vettura: AR 1300 GTA
- Faccin Stefano Vettura: A112 Abarth
- Pozza Maurizio Vettura: VW Corrado
Non è mancata la classica prova di cultura, a volte facilitata da chi usa lo smartphone collegato ad internet…
Tutti contenti i partecipanti al pranzo finale al Laghetto di Arsiero.
L’appuntamento è per il 2014, la ventesima edizione sarà sicuramente speciale, probabilmente in due giorni con prove in notturna…